sab 20 feb | Ombre Rosse Parma

Le Degustazioni alle Ombre - Viaggio in Borgogna

Attraversare la Borgogna in viaggio da Nord a Sud, che sia in macchina, in bici o a piedi... In questi giorni ci sembra un sogno, ma possiamo sempre rimediare attraverso le bottiglie! 8 produttori, 24 etichette, bianchi e rossi, solo Borgogna: sfida accettata!
La registrazione è stata chiusa
Le Degustazioni alle Ombre - Viaggio in Borgogna

Orario & Sede

20 feb, 12:00 – 21 feb, 17:30
Ombre Rosse Parma, Borgo Giacomo Tommasini, 18, 43121 Parma PR, Italia

L'evento

La Borgogna è una regione che sfiora il mito. Un nome, Borgogna, che al solo sentirlo fa drizzare i peli sulle braccia a tutti gli appassionati di vino del mondo.

Nessuna regione vitivinicola del mondo è stata in grado di raggiungere livelli qualitativi così elevati, un riconoscimento internazionale così elevato, come ha saputo fare la Borgogna.

E i suoi vitigni cardine, Chardonnay e Pinot Noir, rappresentano oggi la base per lo studio di ogni winelover. 

Proponiamo allora un autentico Viaggio In Borgogna!

Da Nord a Sud, attraverso le più grandi denominazioni, da Chablis, passando per la Cote d'Or, facendo una sosta nel Macon e raggiungendo la zona di Beaujolais.

8 produttori, selezionati da Tre Archi Distribuzione, che attraverso 24 etichette tra bianchi e rossi ci doneranno un vero e proprio viaggio nella terra dei sogni.

Vi aspettiamo!

L'elenco dei produttori in degustazione:

  • Domaine Des Malandes - Chablis
  • Domaine Pierre Gelin - Fixin
  • Domaine Dominique Mugneret - Vosne-Romanée
  • Domaine René Tardy - Nuits-Saint-Georges
  • Domaine Maurice Chapuis - Aloxe-Corton
  • Domaine René Monnier - Meursault
  • Maison Auvigue - Fuissé
  • Domaine Richard Rottier - Romanèche-Thorins

Le regole

La degustazione avverrà seduti al tavolo, max 4 persone per tavolo, max 40 persone in totale nei locali dell’enoteca.

È obbligatorio che in un tavolo tutti partecipino alla degustazione - non sarà perciò possibile condividere un "accesso" alla degustazione in due o più persone.

Quando: sabato 20/02 e domenica 21/02, dalle 12 fino alle 17.30 - il locale chiuderà per la somministrazione tassativamente alle ore 18.

Per l’accesso alla degustazione saranno emessi dei “gettoni”, da noi denominati “giollari”, in relazione all’importo versato, e in questa modalità:

  • 10 euro: 9 giollari
  • 15 euro: 15 giollari
  • 20 euro: 22 giollari
  • 30 euro: 35 giollari

Al calice di ogni bottiglia sarà assegnato un valore (esempio: 2 giollari), da corrispondere al momento della scelta del calice da degustare.
Con l’acquisto dei primi “giollari”, verrà fornito anche il calice, unico per tutta la giornata, da riconsegnare al momento dell’uscita. La quantità di vino versata corrisponderà a un calice da degustazione (circa 50-60 ml). In ogni momento della giornata sarà inoltre possibile effettuare un nuovo acquisto di “giollari”.

L’accesso sarà consentito solo ai partecipanti alla degustazione.

Fortemente consigliata la prenotazione al 0521 289575, via whatsapp al +39 348 7785501 o via mail a info.ombrerosseparma@gmail.com

Sconto del 10% sull’asporto delle bottiglie in degustazione durante tutta la giornata!

Vi aspettiamo, sempre invitandovi a rispettare le regole, a mantenere il distanziamento sociale e ad indossare i dispositivi di protezione individuale.

Condividi questo evento