Ribelà Bianco 2018 Ribelà

Ribelà Bianco 2018 Ribelà

Produttore:

Ribelà

Etichetta:

Ribelà Bianco

Annata:

2018

Nazione:

Italia

Regione:

Lazio

Denominazione:

Lazio IGT

Vitigni:

Malvasia del Lazio, Trebbiano, Bombino Bianco

Tipologia:

Bianco

Il Ribelà Bianco nasce dal blend di tre vitigni in parti uguali: Malvasia del Lazio (detta anche Malvasia Puntinata, per via del puntino scuro che porta su tutti i suoi acini), Trebbiano (nelle sue tre varianti coltivate, cioè Giallo, Toscano e Verde) e Bombino bianco (varietà tipica di tutto il mezzogiorno italiano, e oggi riconosciuta soprattutto in Puglia).

Nessuna macerazione, solo fermentazione spontanea e riposo di qualche mese in vasche d'acciaio inox. Pura espressività varietale e del territorio, per un vino bianco di grande bevibilità e freschezza, che gioca tutte le sue carte su una vena di sapidità importante e rotondità organolettica degli aromi - incentrati su rimandi leggeri di frutta e più spiccatamente vegetali e floreali.

Prezzo asporto/consegna:

15 €

Non disponibile

Prezzo al tavolo:

Spedizione gratuita in tutta Italia a partire da 120 €: clicca qui per tutte le condizioni.

Passa a trovarci a Parma, mandaci un messaggio WhatsApp al 348 7785501 o scrivici una mail a info.ombrerosseparma@gmail.com per acquistare il tuo vino!

"Tutti i vini della nostra cantina derivano da un lungo percorso di ricerca, iniziato nel 1995 con l'apertura di Ombre Rosse, che prosegue tutt'oggi. Crediamo nell'etica delle persone, che si riflette nei vini che producono, e in base a questo scegliamo il nostro assortimento. È la nostra passione, è la nostra vita."

Giovanni e Nicola Maestri