Le proposte di degustazione di Ombre Rosse

Il Grande Brandy de Jerez Valdespino

Una delle case produttrici di Sherry più conosciute, rispettate e ricercate del mondo: Valdespino.

Siamo in Spagna, nella zona a sud-ovest che si affaccia sull'Atlantico: qui sorge la città di Jerez de la Frontera, da dove il mito dello Sherry prende vita.

La storia moderna di Valdespino comincia già nel 14esimo secolo, ma di fatto l'inizio di tutto risale al 1264, quando ad Alonso Valdespino, un cavaliere, venne ricompensato dei suoi successi militari attraverso il dono di 30 ettari di terra a nord di Jerez de la Frontera. Quasi metà di questi ettari erano situati in quella specifica zona che oggi è chiamata Macharnudo, considerato come il terroir più maestoso e rinomato per la produzione di uva da Sherry.

Solo dalle migliori uve Palomino, le più utilizzate per la produzione di Sherry, è consentita poi la produzione del Brandy de Jerez.

Il Brandy de Jerez rappresenta un unicum nel mondo, e una denominazione specifica con le sue regole. Oltre alla zona e al vitigno, è obbligatorio che il distillato segua un lungo invecchiamento, che deve avvenire all'interno di botti di legno precedentemente utilizzate per lo Sherry, e che si segua il metodo Solera.

Un distillato di qualità incredibile, raro e prezioso, un autentico gioiello per i collezionisti più esigenti.

Il pacchetto comprende una bottiglia di:

- Brandy de Jerez Valdespino Heritage Solera Gran Reserva

Il regalo per:

l'appassionato innamorato

Momento di degustazione:

davanti ad un camino acceso durante una nevicata

Offerta pacchetto:

€ 300

Spedizione in Italia sempre possibile a condizioni vantaggiose.

Passa a trovarci a Parma, mandaci un messaggio Whatsapp al 348 7785501 o scrivici una mail a info.ombrerosseparma@gmail.com per informazioni o per acquistare il tuo vino!

"Tutti i vini della nostra cantina derivano da un lungo percorso di ricerca, iniziato nel 1995 con l'apertura di Ombre Rosse, che prosegue tutt'oggi. Crediamo nell'etica delle persone, che si riflette nei vini che producono, e in base a questo scegliamo il nostro assortimento. È la nostra passione, è la nostra vita."

Giovanni e Nicola Maestri

Ombre Rosse Enoteca Ristorante

Borgo Tommasini 18

43121 Parma PR

0521 289575

© 2015 - Maestri Nicola & C. sas

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le nostre news

Iscriviti qui

p.i. 01919050342

Seguici sui tuoi canali Social preferiti

  • Facebook
  • Instagram